Il notch è uno di quegli elementi di design che so amano o si odiano e a quanto pare gli utenti sono più propensi a questo secondo sentimento. Ne è consapevole anche LG che con il suo prossimo flagship, LG G7 ThinQ, introdurrà questo elemento di design pensando però a una soluzione intelligente.

Seguendo l’esempio di Huawei P20 Pro che permette di “nascondere” il notch rendendo nere le due aree di schermo che lo affiancano, anche LG G7 ThinQ adotterà la stessa filosofia, come mostra una presunta immagine che circola in rete in queste ore.

La soluzione di LG permette di ristabilire una simmetria tra le due cornici, ridotte ma non in maniera esagerata, sfruttando comunque gli angoli superiori per la visualizzazione delle informazioni. Secondo la schermata di configurazione sarà possibile decidere se visualizzare o meno il notch, applicando una fascia colorata per renderlo virtualmente invisibile, e decidere se arrotondare o meno gli angoli per renderli identici a quelli presenti nella parte inferiore.

Si tratta dunque di una soluzione che può mettere d’accordo tutti, sia gli amanti del notch sia chi preferisce un design più simmetrico nel proprio telefono, con la possibilità di sfruttare la cornice superiore per visualizzare la barra di stato.

L’appuntamento è fissato a mercoledì 2 maggio quanto LG G7 ThinQ sarà presentato ufficialmente e ne scopriremo le caratteristiche tecniche complete, oltre al prezzo di vendita.