L’anno scorso sono stati circa 40.000 i preordini per LG G6, mentre quest’anno la cifra è già arrivata a ben 70.000 in Corea del Sud, segno che LG ha fatto davvero un buon lavoro sul suo ultimo top di gamma LG G7 ThinQ!

Come sempre i primi utenti a poterlo acquistare saranno quelli sud coreani, seguiti a breve distanza dagli altri mercati. Le nostre prime impressioni al momento della presentazione sono di uno smartphone che appare subito come un top di gamma concreto e credibile, capace di coniugare tutto il buono di LG G6 e LG V30, con una scheda tecnica all’altezza della situazione e qualche particolarità che lo distingue dai competitor.

Lo abbiamo in prova già da diversi giorni anche se nella versione americana, sul quale mancano le ottimizzazioni software per massimizzare il rendimento della parte telefonica e di connettività sul suolo europeo. In poche parole ci sta piacendo tantissimo nell’esperienza d’uso quotidiana, avendo specifiche complete e componenti di ottimo livello, si è subito confermato come un buon compagno per l’utilizzo di tutti giorni.

Naturalmente i numeri di preordine di un paese non fanno di un telefono un successo o un fallimento, ma sicuramente è un primo segno positivo per LG che sembra aver trovato la giusta strada da percorrere nello sviluppo dei suoi prodotti.

In Italia dovremo aspettare ancora un paio di settimane per poter acquistare LG G7 ThinQ, che dovrebbe essere in vendita entro la fine di maggio al prezzo di 849 euro. Fateci sapere come trovate questo smartphone e se avete idea di acquistarlo appena sarà disponibile!