Dopo LG V30, anche LG G7 ThinQ entra a far parte dell’elenco degli smartphone compatibili con lo strumento ufficiale per lo sblocco del bootloader.

E come succedeva sul finire di novembre dello scorso anno, anche stavolta LG pone delle limitazioni. Decide infatti di includere nella lista dei dispositivi supportati il suo nuovo top di gamma sì, ma solo nella versione commercializzata in Europa, e in Italia chiaramente, e cioè quella siglata come LMG710EM.

Comunque, ecco tutte le versioni degli smartphone LG supportati dallo strumento in questione:

Al di là del fatto che questo per alcuni di voi potrebbe forse essere un buon motivo per ponderare l’acquisto del nuovo flagship della casa sudcoreana, bisogna tuttavia considerare una cosa: tenete a mente che nonostante quest’ultimo (e tutti gli altri della lista) risulti essere supportato per vie ufficiali, lo sblocco del bootloader comporta pur sempre la perdita della garanzia del produttore per ovvie ragioni.

Di questo e di altre avvertenze fa cenno proprio la relativa pagina ufficiale del tool di LG presente in LG Developer, sede presso la quale è possibile comunque trovare varie informazioni al riguardo e una semplice guida da seguire per portare a termine l’operazione attraverso lo strumento stesso.

Voi possessori o semplici interessati a LG G7 ThinQ cosa ne pensate? Il box dei commenti in basso è come sempre a vostra disposizione.

Vai a: Qual è il migliore tra i top di gamma 2018? Ecco il nostro “confrontone”