Anche se mancano solamente tre giorni alla presentazione di LG G7 ThinQ, il nuovo top di gamma del produttore sud coreano, la compagnia vuole mantenere alto l’interesse per il suo primo smartphone importante del 2018 e dopo averci parlato dello schermo luminoso ci svela un’altra funzione: Boombox Speaker.

Il nome parla chiaro e secondo quanto afferma LG il nuovo smartphone saprà raddoppiare il livello dei bassi prodotti, aumentando il livello base del suono di oltre 6 decibel. Abbinando queste due novità il nuovo LG G7 ThinQ sarebbe in grado i produrre bassi 10 volte più potenti di un normale smartphone, valore destinato a crescere appoggiandolo su una superficie solida o su una scatola.

Pur senza entrare troppo nei dettagli, LG lascia intendere che il sistema funzioni grazie a una sorta di camera di risonanza creata all’interno dello smartphone, ma per conoscere l’esatto meccanismo sarà necessario attendere la presentazione e, più probabilmente, un teardown completo.

LG sembra dunque puntare parecchio sul comparto audio, troppo spesso trascurato dai produttori, visto che a bordo di LG G7 ThinQ troveremo anche un Quad DAC HiFi e il supporto al formato DTS:X che consente di ottenere un effetti 3D surround anche con le normali cuffie.

Tutto questo sulla carta sembra decisamente avvincente e in grado di soddisfare gli audiofili, ma come sempre bisognerà aspettare la prova sul campo per scoprire se tutto questo si tradurrà in effettivi benefici pere l’utente.