Presentato ufficialmente a maggio, LG G7 ThinQ rappresenta il massimo che la casa sudcoreana può offrire per la sua serie G. Facendo vanto della sua intelligenza artificiale, questo smartphone è riuscito a sorprendere i suoi acquirenti sotto quasi tutti gli aspetti, ma qualcuno non sembra essere convinto sul suo comparto fotografico.

LG G7 ThinQ è, infatti, recentemente finito fra le mani di DxOMark, sito web volto alla valutazione e classificazione di fotocamere e relativi comparti sugli smartphone. In base a quanto è leggibile dalla loro recensione, questo dispositivo è decisamente distante dai top camera phone presentati nel corso dell’anno corrente – fra cui Huawei P20 Pro, Samsung Galaxy Note 9 e Xiaomi Mi 8 – arrivando a livelli di smartphone appartenenti ad anni precedenti, come Sony Xperia XZ Premium e Apple iPhone 7.

LG G7 DxOMark Score

Il team di DxOMark ha deciso di dare un punteggio di 83 a LG G7 ThinQ, considerando gli 84 punti dati agli scatti e i 79 punti ai video. Per quanto riguarda le fotografie, i campi premiati sono stati l’esposizione e i colori a pari merito con 86 punti resi vani da zoom e effetto bokeh che hanno totalizzato rispettivamente 25 e 40 punti. Anche nei video l’esposizione e i colori riescono a ottenere 86 punti, ma vengono penalizzati da texture poco chiare e autofocus non proprio preciso.

LG G7 ThinQ non rappresenta un passo in avanti rispetto al fratello LG V30, il quale aveva raggiunto gli 82 punti di media. Considerando che il punteggio massimo attuale dato a uno smartphone è di 109 punti, forse LG avrebbe potuto metterci un po’ più di impegno su questo suo flagship. Aspettiamo con ansia di conoscere anche i punteggi relativi a LG V40, smartphone con tre fotocamere principali. E voi cosa ne pensate di questo punteggio? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

VAI A: Recensione LG G7 ThinQ: top class con super display e un solo neo