Qualche giorno fa LG aveva preannunciato l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il suo G6 dal 30 aprile, partendo dalla Corea del Sud. Il produttore è stato di parola: il tanto atteso update è stato ufficialmente rilasciato ed i primi a riceverlo saranno, come detto, gli utenti sud-coreani.

L’aggiornamento in questione arricchisce LG G6 di una serie di nuove feature, tra le quali la modalità Picture-in-Picture, il completamento automatico migliorato ed i nuovi canali di notifica. Inoltre, questo nuovo update consente a LG G6 di supportare codec audio Bluetooth di alta qualità, in grado di trasmettere un maggior quantitativo di dati rispetto alla media. Tra le altre nuove funzioni previste dall’aggiornamento del sistema operativo possiamo ricordare le icone adattive e la possibilità di posticipare le notifiche.

Purtroppo, per il momento, LG non ha reso noto quando il roll out dell’aggiornamento toccherà anche tutti gli altri mercati in cui G6 è stato commercializzato. Ad ogni modo, anche gli utenti della Corea del Sud potrebbero dover attendere ancora un po’ prima di ricevere l’aggiornamento, in quanto LG ha optato per un roll out graduale.

Continuate a seguirci per scoprire quando LG G6 si aggiornerà ad Android 8.0 Oreo anche da noi.

Vai a:  LG G6, V20 e G5 riceveranno Android 8.0 Oreo a partire dal 30 Aprile