L’ultimo flagship di LG commercializzato in Italia è LG G8s ThinQ, al quale seguirà molto probabilmente LG G9, ma poi? Con l’arrivo della cifra tonda, la casa sud-coreana sembra destinata a un cambio per quanto riguarda i nomi dei suoi top di gamma.

In base a quanto riportato da LetsGoDigital e dal database del Korean Intellectual Property Office, sono stati registrati i marchi LG G10, G20, G30 e G40, suggerendo un cambio di rotta: LG potrebbe dunque seguire la strada di Huawei (ad esempio) e della sua stessa gamma “LG V”, saltando i “noiosi” numeri di mezzo (come LG G11, G12 e così via) e restando solo su cifre tonde.

Perché questa scelta? Innanzitutto per una questione di marketing: questo genere di cifre sarebbero infatti più facili da ricordare e più d’impatto per i consumatori; inoltre segnerebbero uno stacco più netto da un modello all’altro, cosa che potrebbe spingere a livello “psicologico” l’utenza verso i nuovi device.

Ciò che non è chiaro da queste registrazioni è se LG deciderà di mantenere la dicitura ThinQ come parte della nomenclatura. Lo scopriremo solamente con il tempo. Sareste d’accordo con una scelta di questo tipo da parte di LG o i nomi G20, G30 e G40 non vi convincono? Fateci sapere la vostra nel solito box.

Vai a: recensione LG V50 ThinQ