Forte dell’iniziativa #LGCares a sostegno delle famiglie e delle imprese colpite dall’emergenza Covid-19, LG annuncia quest’oggi una interessante ed importante decisione che farà certamente contenti numerosi utenti. Il colosso sud coreano svela l’estensione del periodo di garanzia fino al prossimo 30 giugno.

Estensione di garanzia fino al 30 giugno

I prodotti che rientrano all’interno della iniziativa di LG sono tutti quelli la cui garanzia convenzionare risulta in scadenza fra il primo marzo e il 4 maggio 2020. Di fatto LG offre ai propri clienti un’estensione vera e propria della garanzia convenzionale, a patto di rientrare all’interno del periodo sopracitato.

Tutti gli utenti che vogliono sfruttare l’estensione devono collegarsi al sito di supporto di LG per esibire una prova di acquisto; va bene indicare lo scontrino o la fattura di acquisto. Questa iniziativa permette così di affrontare questo periodo di forte criticità in modo più semplice, almeno da questo punto di vista.

lg estensione periodo garanzia 30 giugno 2020

LG garantisce inoltre il proprio servizio di assistenza clienti su tutte le categorie di prodotti (telefonia, elettrodomestici, prodotti audio e video, climatizzatori, eccetera) tramite i seguenti canali di comunicazione:

  • live chat sul sito ufficiale;
  • email;
  • telefono al numero 199 600 044 per i prodotti di telefonia e 199 600 099 per tutti gli altri prodotti. Il servizio telefonico a pagamento è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle 09:00 alle 13:00.