Il futuro dei dispositivi mobili e non (qualcuno ha detto TV?) potrebbe passare dai display arrotolabili. LG non dovrebbe in tal caso tirarsi indietro visto che ha registrato alcuni nomi presso l’European Union Intellectual Property Office (EUIPO).

Mentre siamo ancora in attesa che gli smartphone pieghevoli come Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X prendano piede, ammesso che lo faranno mai, le aziende come LG stanno già guardando oltre; o perlomeno è ciò che sembra dando uno sguardo ai nomi registrati all’EUIPO di recente, ossia “The Roll“, “Bi-Roll“, “Double Roll“, “Dual Roll“, “E Roll“, “Signature R“, “R Screen“, “R Canvas“, “Roll Canvas” e “Rotolo“. Anche il nome “LG Rolling” è stato scovato in Corea del Sud nella classe 9, e non abbiamo indicazioni precise sull’eventuale tipologia di device.

Per il momento questo è tutto ciò che sappiamo su questi presunti dispositivi: LG si è portata avanti con i nomi, per la reale produzione è ancora tutto da vedere. Che ne direste di uno smartphone con schermo arrotolabile?