In arrivo un nuovo robot intelligente di LG dedicato alla pulizia della casa. Si chiama CordZero ThinQ ed è una sorta di mocio robot pensato per pulire il pavimento, un dispositivo che entra a far parte di quella serie di Mop che aiutano a gestire la casa.

Dalla sua utilizza una fotocamera Dual Eye per il tracciamento (e l’eventuale identificazione di persone sconosciute tramite la funzione HomeGuard) e vanta delle spazzole a doppia rotazione che promettono di debellare anche le macchie più ostinate.

È gestibile ovviamente tramite la sua app companion, ma il bello è che si connette automaticamente all’aspirapolvere robot CordZero ThinQ R9 di LG, col quale parla e si regola di conseguenza per aspirare e pulire la casa in tandem. Certo, CordZero ThinQ può funzionare anche in autonomia, ma sarebbe decisamente più interessante vederli lavorare in coppia per una simbiosi perfetta.

Un esempio? Una volta che l’aspirapolvere ha fatto il suo, può comunicare automaticamente al mocio robot quali sono le aree della casa da lavare dopo l’aspirazione. Certo bisogna vedere poi all’atto pratico se tale scambio funziona in maniera decente, ma è già curioso pensare a qualcosa di questo genere.

Comunque, LG presenterà CordZero ThinQ al CES 2020 di Las Vegas la prossima settimana, dove verranno comunicati i prezzi e la disponibilità sul mercato.