LG Mobile ha perso 700 milioni di dollari lo scorso anno mentre le altre divisioni del colosso coreano sono riuscite a fare registrare profitti record e ciò ha indotto diversi addetti ai lavori a pensare che il produttore possa decidere di accantonare il settore degli smartphone.

Niente di più sbagliato, in quanto il CEO di LG Electronics, Qiao Yujin, ha dichiarato che la sua società non ha alcuna intenzione di lasciare il business della telefonia mobile.

Qiao ha spiegato che il portafoglio di attività di LG comprende tra le altre cose auto e elettrodomestici, ossia prodotti collegati agli smartphone e quindi l’uscita dal business dei dispositivi mobile non è stata nemmeno presa in considerazione.

La divisione mobile del produttore coreano ha fatto registrare perdite operative per quasi quattro anni consecutivi e sembra andare sempre peggio (nel 2017 ha perso 192 milioni di dollari).

Il colosso dell’elettronica ripone grandi aspettative sulla connettività 5G e su importanti novità legate al form factor dei suoi device, ritenendo che potrebbero essere decisive per cambiare rotta. Staremo a vedere.

Vai a: La recensione di LG G7 ThinQ