Qualche giorno fa vi avevamo parlato della (presunta) volontà di LG di non sviluppare LG G9 ThinQ, lasciando come ultimo esponente della famiglia lo smartphone LG G8X ThinQ che ha ormai più di qualche mese sulle spalle. Nelle ultime ore un nuovo ed interessante rumor proveniente dalla Corea del Sud, dichiara che uno smartphone della serie LG Chocolate potrebbe essere svelato il prossimo 15 maggio.

LG lavora ad un medio gamma 5G

Secondo un operatore telefonico sud coreano, questo smartphone sarebbe accompagnato da un design sofisticato e da un chip 5G di ultima generazione. Purtroppo non sappiamo quale sia il nome ufficiale di questo dispositivo mobile, ma dubitiamo fortemente che possa essere LG G9 ThinQ proprio per i motivi di cui sopra.

Le specifiche di questo atteso smartphone LG serie Chocolate vedrebbero l’arrivo di un pannello da 6,76,9 pollici, Qualcomm Snapdragon serie 7xx, molto probabilmente Qualcomm Snapdragon 765G, fotocamera principale da 48 MP accompagnata da altri tre sensori ed una batteria da 4000 mAh.

lg chocolate specifiche rumor

Ovviamente queste informazioni vanno prese con le pinze considerando l’assenza di informazioni ufficiali da parte dell’azienda. L’hardware, così come la presenza del nuovo SoC 5G di Qualcomm, dovrebbero permettere all’azienda di posizionarsi all’interno della fascia medio-alta dei terminali Android.

Il prezzo dovrebbe essere di circa 850 mila/1 milioni di won, circa 640/750 euro al cambio. La strategia di LG sarebbe quindi quella di offrire un dispositivo di buona qualità per gli utenti in cerca di smartphone con connettività 5G a buon mercato, ma ci toccherà attendere qualche settimana per scoprire se questi rumor si tramuteranno in qualcosa di più concreto.

In copertina LG G8X ThinQ