Un nuovo brevetto registrato da LG Electronics ci permette di scoprire che il produttore coreano è al lavoro su uno smartphone pieghevole dotato di due batterie e un paio di ingressi jack audio da 3,5mm.

Stando alle immagini, si tratterebbe di un device che ricorda vagamente lo ZTE Axon M, in quanto il sistema ideato dal colosso coreano ruota intorno a due pannelli collegati tramite una cerniera.

Il brevetto di LG prevede una combinazione di due moduli display relativamente indipendenti, entrambi alimentati dalle proprie batterie e dotati di porte audio separate per cuffie (o altri accessori che utilizzano il connettore da 3,5 mm).

Uno dei due schermi  mostra quello che sembra essere uno scanner ottico per impronte digitali integrato nel pannello stesso e sul medesimo lato del dispositivo vi sarebbe anche una doppia fotocamera.

Alcune delle funzionalità immaginate dal produttore coreano ricordano quelle di ZTE Axon M, compresa la possibilità di avere due schermi (uno dei quali è curvo, probabilmente per mascherare la cerniera del telefono quando è piegato) che agiscono come uno solo o che permettono un migliore utilizzo delle varie app.

Vedremo mai sul mercato uno smartphone LG basato su tale brevetto?