Con il CES di Las Vegas alle porte, iniziano ad arrivare le anticipazioni sui prodotti che i coreani di LG annunceranno in quella occasione. E più degli smartphone, ad affollare la scena saranno televisori e accessori di cui, come da prassi, abbiamo già avuto qualche anticipazione.

I nuovi televisori oltre all’integrazione con Google Assistant saranno compatibili con Amazon Alexa, assistente vocale a cui LG riserverà un apposito tasto sul telecomando. Ad animarli ci sarà il chip LG Apha 9 di seconda generazione insieme all’intelligenza artificiale denominata ThinQ, a cui andrà attribuito il merito di immagini e audio migliori capaci di adattarsi alla sorgente di provenienza.

Sul fronte delle specifiche, le TV di LG avranno Dolby Vision, Dolby Atmos, eARC, HDR, HDMI 2.1 (che consente video in 8K fino a 60 Hz o in 4K fino a 120 Hz). Le novità riguarderanno quattro serie di OLED (W9, E9, C9 e Z9) e due di LCD (NanoCell SM8X ed SM9X), con lo Z9 da 88 pollici 8K e l’SM99 da 75 pollici 8K chiamati a rappresentare ciascuna tecnologia.

Il resto lo scopriremo insieme nei prossimi giorni.