LG ha presentato in Brasile K12+, il fratello di LG K40 annunciato al Mobile World Congress 2019. Lo smartphone ha delle specifiche tecniche di basso livello, che non riflettono assolutamente il prezzo di circa 272 euro; vediamole assieme.

Lo schermo è un pannello da 5,7 pollici di tipo LCD con risoluzione 1440 x 720 e quindi rapporto di forma 18:9, che viene animato dal SoC MediaTek Helio P22 e da 3 GB di memoria RAM. L’archiviazione fortunatamente non è stata castrata dato che i suoi 32 GB espandibili tramite microSD dovrebbero essere sufficienti per tutti i tipi di utilizzo di questo smartphone. Il tutto è animato da una batteria con capacità di 3000 mAh. Sul retro troviamo un lettore di impronte digitali ed una singola fotocamera da 16 MP che, come quella da 8 MP posta frontalmente, probabilmente non farà gridare al miracolo. La connettività comprende Bluetooth 4.2, GPS+GLONASS, 4G VoLTE e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n: c’è anche il jack per le cuffie. Interessante la presenza di un tasto dedicato all’Assistente Google.

Le dimensioni di 153.0 x 71.9 x 8.3 mm e il peso 150 grammi dovrebbero infine rendere il dispositivo abbastanza maneggevole anche se le cadute dovrebbero danneggiarlo meno di altri smartphone vista la presenza della certificazione militare MIL-STD 810G. Per il momento lo smartphone è disponibile solamente nel paese del suo annuncio, ovvero il Brasile, ma probabilmente nessuno ne sentirà la mancanza nel resto del mondo.