Già da diversi anni il team di Google è al lavoro su soluzioni che possano permettere anche agli utenti non in grado di spendere grosse cifre di godere di un’esperienza Android pura su smartphone dotati di una dotazione tecnica di base e Android One è una delle soluzioni elaborate dal colosso di Mountain View.

Stando alle ultime indiscrezioni, il primo smartphone di LG a rientrare in tale programma potrebbe essere realizzato in esclusiva per T-Mobile USA.

Riferimenti a tale device sono stati scovati nel codice sorgente del kernel di LG Stylo 4: in esso, infatti, sarebbe presente il nome in codice di un modello inedito Android One (ossia “cv5a”) destinato all’operatore T-Mobile.

Tra le presunte feature di tale smartphone non dovrebbero mancare un processore Qualcomm Snapdragon 450 (in esecuzione in modalità 32 bit), 2 o 3 GB di RAM, un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD+, NFC e una batteria da 3.000 mAh.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da LG, anche per scoprire se tale device sarà venduto pure in altri mercati.