Manca esattamente una settimana alla presentazione di LG V40 ThinQ, il nuovo top di gamma della compagnia sud coreana che prova a sfidare i pezzi da 90 lanciati in queste settimane, come Samsung Galaxy Note 9 e i nuovi iPhone XS, e quelli che stanno per arrivare, come Huawei Mate 20 ProGoogle Pixel 3Google Pixel 3 ˚XL e OnePlus 6T.

È ancora una volta @evleaks, al secolo Evan Blass, che ci porta il primo render stampa ufficiale, che conferma le indiscrezioni delle settimane passate, a partire dalla triplice fotocamera posteriore. Ancora una volta sarà presente il notch che potrà essere “nascosto” via software come accade già su LG G7, con un risultato migliore grazie all’utilizzo di uno schermo OLED.

La scheda tecnica di LG V40 ThinQ, sulla quale manca solamente l’ufficialità, dovrebbe comprendere, oltre allo schermo OLED da 6,4 pollici e una Mobile Platform Snapdragon 845 con 6+64/128 GB di RAM, una ricca connettività, certificazione IP68, jack per le cuffie, un quad DAC avanzato, speaker stereo e Android 9 Pie.

Il comparto fotografico dovrebbe invece disporre di una doppia fotocamera frontale, con sensori da 8 e 5 megapixel e di una tripla fotocamera posteriore. In particolare dovremmo trovare un sensore principale da 12 megapixel con apertura f/1.5 e pixel da 1,4 micron, un sensore da 16 megapixel con apertura f/1.9 e un terzo sensore da 12 megapixel con apertura f/2.4.

Oltre al sensore standard ci saranno dunque un sensore con lente grandangolare e uno di tipo tele con zoom ottico 2X. Restano da scoprire il prezzo e la data di arrivo sul mercato, che ci farà capire subito se LG V40 ThinQ avrà qualche chance per battersi ad armi pari con la concorrenza.