Mentre la maggior parte dei produttori sembra intenzionata a dotare i propri flagship del 2019 con le più recenti novità tecnologiche, come fori nello schermo, lettori di impronte digitali nel display e tre o quattro fotocamere posteriori, LG sembra voler presentare un dispositivo più tradizionale.

LG G8 ThinQ dovrebbe avere l’aspetto che vedete in copertina, e non sembra davvero esserci niente di innovativo. L’aspetto ricorda moltissimo quello dei render mostrati la scorsa settimana da OnLeaks, basati sui presunti schemi CAD. I render erano prontamente stati smentiti da un dirigente LG, secondo cui si trattava esclusivamente di speculazioni e che il dispositivo ritratto non era il vero LG G8 ThinQ.

Il render mostra la presenza di una doppia fotocamera posteriore, con orientamento orizzontale e flash LED, al di sotto della quale troverebbe posto un lettore di impronte digitali. Niente lettore di impronte nel display dunque, anche se LG sembra intenzionata a portare la tecnologia Sound on Display che trasformerebbe lo schermo in altoparlante, eliminando di fatto speaker e capsula auricolare.

Nella parte frontale troverebbe posto un notch che oltre alla fotocamera sembra ospitare altri sensori. Non è chiaro si si tratti di un sistema di riconoscimento del volto, con illuminatore a infrarossi o fotocamera ToF, per il riconoscimento tridimensionale.

Nessuna informazione invece per quanto riguarda la scheda tecnica. LG starebbe lavorando a un flagship con Snapdragon 855 e batteria da 4.000 mAh ma secondo alcune fonti sud coreane non si tratterebbe di LG G8 ThinQ, che non dovrebbe essere dotato di connettività 5G. La possibile presenza del sensore ToF potrebbe corroborare l’ipotesi di nuove gesture touchless per controllare lo smartphone senza toccare lo schermo.

Le dimensioni infine dovrebbero essere di 152 x 72 x 8,4 millimetri, disegnando un dispositivo più compatto sia di LG G7 ThinQ sia di LG V40 ThinQ, ma più spesso di entrambi. L’annuncio di LG G8 ThinQ dovrebbe avvenire il prossimo 24 febbraio nel corso del MWC 2019 ma prima di allora è possibile che emergano ulteriori dettagli.