Continua la concessione della sigla “ThinQ” alla flotta LG, stavolta tocca a LG G6… ThinQ!

Dopo la presentazione del suo LG V30 il 31 agosto a Berlino in occasione dell’IFA 2017, al MWC 2018 LG non ha presentato alcun nuovo top di gamma, limitandosi a portare LG V30s ThinQ, una versione del precedente modello con l’aggiunta di intelligenza artificiale applicata al comparto fotografico.

Poco dopo LG ha rilasciato un update abbastanza corposo (821,02 MB) che introduce su V30 e V30 Plus molte delle funzionalità AI incluse in V30s, facendo diventare questi modelli quasi del tutto equiparabili.

Con la recente presentazione dell’ammiraglia LG G7 ThinQ, la casa coreana ha mantenuto l’adozione della sua sigla indicante la presenza di intelligenza artificiale ponendo l’attenzione, in questo caso, anche sui comandi avanzati di Google Assistant.

L’ultima notizia riguarda invece il precedente top di gamma presentato al MWC 2017: LG G6. Anche in questo caso LG sembra optare per una rimodulazione del nome (attualmente solo in Canada), diventando così LG G6 ThinQ.

Colorazione a parte, potete notare come i siti web canadese e italiano di LG raffigurino lo stesso prodotto ma con l’aggiunta della dicitura ThinQ per ora solo in Canada, il che suggerisce che il rebranding è ancora in corso.

Questa rimodulazione di nomi potrebbe causare confusione agli occhi di utenti non esperti, ma voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!