Una delle caratteristiche del nuovo top di gamma di LG che di più ci ha colpito è stata sicuramente la sua smart keyboard – ovvero tastiera intelligente – progettata appunto per essere  in grado di prevedere il testo adattandosi allo stile di scrittura dell’utente (come fa anche SwiftKey, una delle più celebri tastiere alternative presenti sul Play Store).

Oltre a questa utile funzionalità, è stata introdotta la possibilità di regolare l’altezza e la grandezza dei tasti della tastiera, per adattarsi il più possibile alle grandi dimensioni del display. In più, c’è anche un’aera dedicata alla visualizzazione di ciò che state digitando appena sopra la riga dove sono posizionati i numeri, in modo da non dover alzare lo sguardo e, magari, perdere il filo del discorso.

Sembra quindi che LG abbia fatto davvero un ottimo lavoro con la tastiera presente su G3.

E cosa fare per averla anche sul proprio smartphone? Niente paura, grazie ad un membro della community XDA Developers, Cloudyfa, è disponibile il porting della tastiera in questione, e come specificato proprio dall’utente, sembra funzionare perfettamente.

Per poterla utilizzare, è sufficiente scaricare il file zip tramite questo link e flasharlo in modalità recovery. Vi ricordiamo che questa è un’operazione di modding, e come tale bisogna eseguirla solo se si ha una certa dimestichezza a riguardo. Per ogni dubbio e chiarimento vi rimandiamo alla discussione ufficiale presente sul forum di XDA.

Via