Messo in cantina il terzo trimestre dell’anno è giunto il momento sia per Samsung che per LG di annunciare i risultati finanziari conseguiti. C’è gioia per entrambi, in particolare i secondi a cui tocca aggiornare gli annali e correggere i record relativi al terzo trimestre.

Quello appena concluso con 15,4 trilioni di won sudcoreani di ricavi consolidati non ha eguali nella storia di LG. A questo numero va aggiunto l’utile operativo di 745,5 miliardi di won che è cresciuto del 44,4% su base annua, e delle vendite che le previsioni vedono crescere dell’1,3% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Non va peggio a Samsung, che nelle scorse ore era stata “premiata” da Interbrand con il sesto posto nella classifica Best Global Brands 2018. Rispetto ai rivali di LG manca il record, ma il sorriso arriva comunque comparando i risultati odierni a quelli del 2017.

Le vendite consolidate sono cresciute fino a toccare i 65 trilioni di won mentre l’utile operativo consolidato ha superato quota 17 trilioni. Lo stesso periodo del 2017 aveva fruttato a Samsung rispettivamente 62 e 14,5 trilioni di won.