Questo sito contribuisce alla audience di

Un brevetto mostra il possibile aspetto dello smartphone pieghevole di LG

Il 2019 dovrebbe essere l’anno degli smartphone pieghevoli, e anche LG dovrebbe proporre una propria soluzione, attesa però per la tarda estate, probabilmente a IFA 2019. Un nuovo brevetto ci mostra come potrebbe essere realizzato lo smartphone di LG, con uno schermo che su piega verso la parte posteriore, lasciandolo dunque sempre esposto.

Una volta aperto lo smartphone può essere utilizzato come un normale tablet con una particolare cerniera che unisce la parte frontale e quella posteriore. Le immagini allegate al brevetto mostrano un’interfaccia che si adatta allo schermo, con alcune icone, relative alle app più utilizzate, mostrate nella porzione aggiuntiva presente nella parte centrale.

Nella parte posteriore sono visibili due gruppi di fotocamere che dovrebbero consentire di scattare foto da diverse angolazioni e realizzare immagini tridimensionali. Come sempre il brevetto non ci fornisce indicazioni certe sul design finale dello smartphone pieghevole, visto che LG potrebbe cambiare idea e vedere quello che presenta la concorrenza, adattando la propria soluzione in base alle prime reazioni degli utenti.

Cosa ne pensate del possibile design di questo smartphone pieghevole? Pensate che questa tecnologia possa essere utile o sarà limitata a una piccola nicchia del mercato? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte: Gizmochina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top