Una serie di brevetti di design rilasciati oggi da Let’s Go Digital mostrano un paio di smartphone di LG, uno dei quali non è dotato di pulsanti fisici.

Le immagini del brevetto depositato presso KIPO (Korean Intellectual Property Office) nell’ottobre 2018 mostrano un dispositivo mobile con una configurazione posteriore a quattro fotocamere disposte attorno al flash LED.

Sul retro del dispositivo non ci sono tracce del sensore di impronte digitali che quindi potrebbe essere di tipo in-dispaly, mentre nella parte inferiore del dispositivo è presente uno speaker, un’interfaccia USB Type-C e un’interfaccia audio da 3,5 mm, tuttavia non sono visibili pulsanti fisici.

La soluzione senza pulsanti fisici è stata adottata per la prima volta da Meizu Zero presentato lo scorso gennaio ed è apparsa anche nel concept del futuristico VIVO Apex.

Lo stesso giorno LG ha registrato anche un altro brevetto di design presso KIPO per uno smartphone con cornice ultra stretta, notch a goccia e scanner di impronte digitali in-display.

A differenza del precedente, questo smartphone presenta i pulsanti fisici con un bilanciere del volume sul lato sinistro del corpo e due pulsanti sulla destra, uno dei quali si trova nella parte inferiore ed è probabilmente dedicato alla fotocamera, le cui informazioni non sono presenti nei documenti di brevetto.

Vai a: Questo è LG G8X ThinQ, il nuovo top di gamma di LG in arrivo all’IFA: ecco render e specifiche