Come tutti sappiamo, LG non sta attraversando un buon momento in ambito smartphone, con sempre meno utenti fedeli al marchio e pochi dispositivi venduti. Un’idea per riprendersi potrebbe essere quella dello smartphone pieghevole, che oggi trova conferma in un brevetto.

Dopo la registrazione di alcune denominazioni per lo smartphone pieghevole a marchio LG di cui abbiamo parlato in questo articolo, oggi l’idea diventa ancora più concreta grazie alle immagini di un brevetto comparse online e che potete osservare qui in basso.

Dall’immagine possiamo notare qualche dettaglio interessante sull’eventuale smartphone pieghevole di LG. Innanzitutto vengono messe in evidenza le cerniere, indispensabili per la chiusura dei vari display pieghevoli. Si nota poi la presenza un pennino, cosa che solitamente indica un prodotto di fascia premium (anche se già il fatto che sia pieghevole lo rende tale) e più indicato per gli utenti business.

Infine, cosa molto interessante, è possibile osservare la presenza di due cerniere e ben tre display, come possiamo vedere nella parte in alto a destra dell’immagine. Se così fosse, lo smartphone sarà in grado di piegarsi su se stesso non una ma due volte e potrebbe rappresentare l’asso nella manica di LG rispetto alla concorrenza attuale, ovvero Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X.