Nuovi brevetti di LG rivelano un nuovo altoparlante intelligente e tre nuovi smart display possibili concorrenti di Google Home, in quanto tutti e quattro utilizzeranno Google Assistant.

Il modello A è un altoparlante intelligente con un design radicalmente diverso rispetto all’LG WK7, con i pulsanti principali in alto che offrono più funzioni e un grande pulsante di accensione su uno dei lati. Dalla documentazione sembra che il dispositivo sia dotato di un display su uno dei lati, caratteristica piuttosto rara per uno smart speaker.

Il modello B assomiglia molto al display intelligente Facebook Portal e presenta anche una fotocamera in alto, come tutti e tre i nuovi display illustrati nel brevetto, oltre a microfoni e possibili sensori ambientali.

Il pulsante in alto a destra sembra essere un bilanciere del volume, mentre il possibile pulsante di accensione in alto a sinistra potrebbe essere usato per attivare e disattivare la modalità ambiente.

Il modello C assomiglia molto più all’originale Amazon Echo Show ed è notevolmente più sottile, inoltre sembra adottare materiali di qualità superiore rispetto al modello B.

Il modello D presenta uno schermo più ampio rispetto ai precedenti e ricorda una versione più squadrata dell’originale Home Hub di Google ora noto come Google Nest Hub.

La caratteristica piuttosto strana di questo modello consiste nel fatto che non presenta un diffusore frontale, pur disponendo di una fotocamera frontale come gli altri due smart display.

L’altoparlante dovrebbe essere incastonato nella base, proprio come per Google Nest Hub, e probabilmente ha anche lo scopo di stabilizzare il display nella parte anteriore.

Ci aspettiamo di saperne di più su questi dispositivi questa settimana alla conferenza stampa di LG all’IFA 2019.