Da qualche giorno LG ha iniziato il rilascio della versione beta di Android 7.0 Nougat per LG G5, anche se per il momento è disponibile solamente per un ristretto numero di utenti italiani che partecipano al programma di test. Se la nostra video prova ha stuzzicato la vostra curiosità starete freneticamente cercando un modo per diventare beta tester o un link dal quale scaricare la ROM da installare sul vostro LG G5.

Prima di scaricare il nuovo firmware dovrete procurarvi alcuni file, tra cui il software LGUP, indispensabile per l’installazione del nuovo firmware. Come sempre è consigliabile effettuare un backup completo dei dati contenuti all’interno di LG G5 in quanto la procedura di installazione della beta di Android 7.0 Nougat cancellerà tutti i dati presenti nella memoria interna.

A questo punto non dovrete far altro che seguire le indicazioni contenute nella nostra guida, seguendo il link che trovate più in basso, che vi permetterà di scaricare tutti i file necessari. Ovviamente il file da utilizzare per l’installazione di Android 7.0 Nougat per LG G5 non è quello indicato nella guida ma quello che potete scaricare da questo indirizzo.

Guida [LG G5] Ripristinare il firmware ufficiale con LGUP