Si chiama Lenovo ThinkVision M14 ed è un nuovo monitor portatile USB Type-C che ha come obiettivo quello di aiutare l’utente a dotarsi di uno schermo extra da aggiungere al proprio notebook.

A caratterizzare Lenovo ThinkVision M14 troviamo uno schermo IPS da 14 pollici con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) che pesa meno di 0,6 Kg e consente la connessione ad un notebook (o a uno smartphone o un tablet) attraverso la comoda porta USB Type-C di cui è dotato.

Il monitor portatile di Lenovo non include una batteria, il che significa che il computer, il tablet o anche il telefono hanno il compito di alimentare il display. Il produttore non fornisce stime sulla potenza assorbita ma non dovrebbe essere significativa per questo tipo di display.

Il device può contare anche su due porte USB Type-C su entrambi i lati, rendendo più facile posizionare il cavo se si desidera utilizzarlo sul lato sinistro o su quello destro.

Stando a quanto reso noto al Mobile World Congress 2019, Lenovo ThinkVision M14 dovrebbe esordire sul mercato nel corso della prossima estate a 249 dollari.