Lenovo, per il tramite del proprio VP Chang Cheng, ha appena reso pubblico il primo teaser ufficiale del suo prossimo smartphone con design full screen.

Il breve video condiviso dal dirigente di Lenovo testimonia la nascita di una nuova moda in fatto di smartphone tendenzialmente a tutto schermo, quella delle fotocamere a scomparsa mediante meccanismi a scorrimento. Se infatti i primi ad adottare un approccio di questo tipo sono stati Vivo NEX ed OPPO Find X, ciascuno con le proprie peculiarità, nella giornata di ieri dapprima Honor ha sorpreso tutti con il nuovo Honor Magic 2, poi Xiaomi ha deciso di dire la sua, facendo luce sul design del chiacchierato ed atteso Mi MIX 3. Ed ora anche Lenovo ha voluto scoprire (in parte) le proprie carte.

Ad ogni modo non è il caso di lasciarsi prendere dall’entusiasmo prima del dovuto, dal momento che il VP di Lenovo Chang Cheng già in precedenza ha commesso l’errore di creare aspettative eccessive attorno agli smartphone del produttore, salvo poi disattenderle. Eclatante in tal senso è stato il caso di Lenovo Z5: lo smartphone era stato per settimane al centro di svariati rumor ed il produttore stesso aveva alimentato l’hype verso la sua ultima creazione attraverso la pubblicazione di disegni e render che facevano pensare ad uno smartphone veramente all-screen; al momento della presentazione, invece, è apparso evidente come non ci fosse nulla di rivoluzionario nel vero Z5, uno smartphone con specifiche tecniche di fascia media, una sottile cornice inferiore e tanto di notch.

Al di là delle bugie di Mr. Cheng, Lenovo rimane un produttore importante e perfettamente in grado di innovare, inoltre il design dello smartphone mostrato nel video teaser, che potete vedere qui sotto, appare tutt’altro che inverosimile, soprattutto alla luce di quanto mostrato ieri dai concorrenti menzionati prima. Resta ora da capire se il meccanismo a scorrimento che Lenovo intende utilizzare sia motorizzato oppure ad apertura manuale. Un’ulteriore informazione riguarda il sensore di impronte digitali che, stando al video, dovrebbe essere integrato nel display.

Vi piacerebbe uno smartphone Lenovo come questo concept? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vi ricordiamo che è attualmente in corso l’edizione 2018 dell’IFA, la Fiera Internazionale dell’Elettronica più grande al mondo. Per non perdervi nessuna novità della kermesse berlinese potete salvarvi tra i preferiti la nostra pagina dedicata che trovate a questo link.