Lo smartphone pieghevole Motorola Moto RAZR punta a essere un vero successore spirituale del design a conchiglia che in passato ha ottenuto un enorme successo, ma con un cerniera invisibile all’interno dell’asse orizzontale, soluzione che riduce l’ispessimento generale del dispositivo rispetto a Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X.

Nuove immagini di brevetto depositate da Lenovo e ricreate da LetsGoDigital mostrano un concept diverso rispetto a quanto abbiamo visto finora: un dispositivo pieghevole in grado di piegarsi in due diversi punti attorno all’asse orizzontale, non solo nel mezzo.

Attualmente circolano due indiscrezioni sulle dimensioni del display in posizione aperta, 6.5 pollici oppure 6.2 pollici, tuttavia all’esterno troverà spazio un piccolo display secondario per le notifiche e simili.

Le immagini non mostrano un display esterno, ma si tratta di rendering di brevetti che possono svilupparsi ulteriormente se l’eventuale dispositivo raggiungerà la fase di progettazione.

Per quanto riguarda l’atteso RAZR di Verizon, si vocifera che Motorola rilascerà il suo smartphone pieghevole come un medio gamma, in quanto non impiegherà un processore di punta o una batteria gigante.