Lenovo continua a presentare prodotti per il mercato tablet e questa volta lo fa con Lenovo M10 Plus, stretto parente di Lenovo M10 che l’azienda aveva presentato in Cina lo scorso dicembre.

Lenovo M10 Plus: specifiche e design

Con un design piuttosto squadrato e con i quattro angoli leggermente tondeggianti, si intuisce piuttosto rapidamente che Lenovo M10 Plus è indirizzato alla fascia medio-bassa del mercato. Non sembrano essere presenti particolarità tipiche dei tablet di fascia alta, cosa che si rispecchia anche nella scheda tecnica piuttosto standard.

lenovo m10 plus ufficiale specifiche prezzo

Lenovo M10 Plus offre un pannello a risoluzione Full HD 1920 x 1200 pixel da 10,3 pollici. Non troviamo una particolare ottimizzazione delle cornici, ed infatti il tablet presenta un rapporto display/telaio pari all’87%. Il tablet è basato sul processore MediaTek Helio P22T con 4 GB di RAM e tagli di storage interno da 64 o 128 GB.

lenovo m10 plus ufficiale specifiche prezzo

La batteria integrata è da 7000 mAh ed è anche presente il supporto all’audio Dolby Atmos. La fotocamera frontale è da 8 MP mentre sul retro ne troviamo una da 13 MP con autofocus e possibilità di registrare video a risoluzione HD. Il sistema operativo è basato su Android 9 Pie – un gran peccato – ed è inoltre presente la modalità bambino per tutelare la vista ed evitare lunga sessioni di gioco con il tablet.

Lenovo M10 Plus: prezzo e disponibilità

Lenovo M10 Plus viene commercializzato in Cina al prezzo di 1599 yuan, circa 205 euro al cambio. Non abbiamo conferme che verrà lanciato anche in Italia, ma vi faremo sapere nel caso in cui ci dovessero essere novità da questo punto di vista.

Potrebbe interessarti anche: miglior tablet Android