Mentre Apple, Xiaomi e Samsung sono le tre aziende che fondamentalmente si spartiscono il mercato delle cuffie true wireless, ci sono tante altre realtà che stanno affinando varie strategie per entrare in questo settore con nuovi dispositivi. Lenovo sembra essere una delle prossime compagnie a presentare un paio di cuffie true wireless, o almeno è quello che si evince in un nuovo brevetto circa un inedito paio di cuffie true wireless.

Lenovo lavora a cuffie true wireless

Il brevetto è stato depositato presso il National Intellectual Property Administration (CNIPA) e mostra cuffie true wireless caratterizzate da un design piuttosto singolare. La base è piatta e rettangolare, possibilmente in grado di registrare tocchi per controllare il playback audio – play/pausa, volume e cambio delle tracce audio -, mentre il terminale sarebbe caratterizzato da gommini in silicone.

lenovo cuffie true wireless brevetto

Queste vengono accompagnate da un case di ricarica anch’esso rettangolare, con i classici fori di alloggiamento per le cuffie true wireless con pin per la ricarica e una porta USB Type-C per ricaricare il case. Purtroppo non ci sono ulteriori informazioni sulle cuffie true wireless di Lenovo, ma è lecito aspettarsi la presenza del sistema di cancellazione attiva rumore (ANC), una feature che ben presto troveremo in sempre più dispositivi grazie ai nuovi chip sviluppati da Qualcomm.

Chi lo sa, magari Lenovo sarà una delle prime aziende ad implementarli.

Potrebbe interessarti anche: migliori cuffie true wireless