Nel corso dell’evento in cui è stato presentato Lenovo Z5 Pro, il primo smartphone con schermo scorrevole del produttore cinese, sono state annunciate anche le cuffie Lenovo Air Wireless Bluetooth Headset, che portano alcune interessanti novità in un mercato ricco di valide alternative.

Troviamo infatti un chip BES IZ 2000 AI, in grado di garantire ottime performance unite a un ridotto consumo energetico. È dunque possibile godere di un’ottima qualità audio senza gravare pesantemente sull’autonomia, che può raggiungere le 10 ore.

Troviamo un’antenna al grafene controllata dall’intelligenza artificiale per migliorare la connessione Bluetooth e la certificazione IPX5 per poterle utilizzare sotto la pioggia e non rischiare di danneggiarle con il sudore. La batteria integrata ha una capacità di 400 mAh e consente di effettuare chiamate per circa 3 ore.

Il prezzo di vendita in Cina è di 298 yuan, circa 38 euro, che le rende particolarmente interessanti per quegli utenti che cercano una valida alternativa a modelli più blasonati ma decisamente più costosi. I preordini sono già aperti ma per poter acquistare le Lenovo Air Wireless Bluetooth Headset bisognerà aspettare fino all’8 novembre.