Dopo un 2018 caratterizzato da una vera e propria guerra dei prezzi, dovuta in gran parte all’arrivo di Iliad come quarto operatore, il mercato della telefonia mobile si sta stabilizzando, con un numero minore di portabilità e un progressivo rialzo dei prezzi.

Anche Kena Mobile, dopo un secondo semestre 2018 di fuoco, con una crescita molto decisa, si sta stabilizzando, seguendo una strategia mirata da parte di TIM. Lo afferma Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM, nel corso della conference call nel quale sono stati illustrati i risultati finanziari del primo trimestre 2019.

Crescono i prezzi e calano le attivazioni, ma in questo caso è la stessa TIM e limitarle per evitare una cannibalizzazione della clientela. Analizzando le offerte mirate ad acquisire nuovi clienti dagli operatori storici, il prezzo delle offerte Kena Mobile è passato dai 7,99 euro mensili dell’ultimo trimestre 2018 ai 12,99 euro attuali.

La stessa crescita è avvenuta anche per quanto riguarda le offerte operator attack verso i brand a basso costo, con il prezzo dell’offerta passato da 5,99 a 8,99 euro al mese. TIM prevede in questo modo di aumentare i ricavi, calati in maniera decisa lo scorso anno, con una situazione che si sta lentamente ma progressivamente stabilizzando.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e Tiscali