Nel grande universo degli operatori virtuali, di cui da pochissimi giorni fa parte anche Very Mobile, troviamo anche Kena Mobile. Da molti etichettata come l’operatore low-cost di TIM, si appoggia infatti alla infrastruttura dell’operatore italiano per permettere ai propri utenti di navigare su connettività 4G.

Kena Mobile vola adesso alla velocità di 150 Mbps

Chi ha seguito il lancio dell’operatore in Italia o possiede una SIM Kena Mobile sa bene che questa si poggia sulla infrastruttura 4G di TIM ma viene limitata a una velocità di 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload – un po’ come avviene anche per Very Mobile la cui velocità di download/upload è bloccata a 30 Mbps.

In queste ore l’operatore Full MVNO annuncia il superamento del precedente limite passando da 30 Mbps a 150 Mbps di velocità, sia in download che in upload. Il cambio di passo è valido per tutti i clienti e quindi sia per chi attiva una nuova SIM, magari direttamente online, o per chi è già cliente dell’operatore virtuale.

Al momento di pubblicazione della news ci teniamo a precisare che chi è già cliente potrebbe dover attendere qualche settimana prima di vedere il proprio profilo aumentato a 150 Mbps – sono necessari degli adeguamenti tecnici -, mentre i nuovi clienti potranno iniziare a navigare alla massima velocità già un minuto dopo l’attivazione di una nuova SIM.

Vai a: migliori offerte telefoniche

Aggiornamento delle ore 18: TIM ci ha ripensato e ha comunicato che non ci sarà alcun aumento di velocità, per cui resteranno validi i limiti precedenti.