Questo sito contribuisce alla audience di

Il 4G di Kena Mobile potrebbe essere limitato a 30 Mbps e arriverà entro la fine di ottobre

Kena Mobile si è sbottonato finalmente e così questa sera possiamo fornirvi delle informazioni ufficiali e utili sull’arrivo del 4G, annunciato dall’operatore nella prima parte dell’anno.

Kena Mobile, rispondendo su Facebook a una richiesta di un utente circa la nuova offerta Kena Star 5, ha rivelato che conta di rendere disponibile il 4G per tutti i suoi clienti entro la fine di questo mese, cioè ottobre:

Ciao Antonio, ti informiamo che l’offerta Kena Star 5 è disponibile per chi effettua la portabiltà da iliad e da MVNO, ma entro la fine di ottobre il 4G sarà disponibile per tutti i clienti. Grazie, Simona

Salvo complicazioni, dunque, il 4G sarà disponibile per tutti i clienti di Kena Mobile nel giro di 3-4 settimane al massimo. Le informazioni però non finiscono qua e, ancora una volta grazie all’offerta Kena Star 5, siamo in grado di riportarvi anche quelle che dovrebbero essere le limitazioni a cui sarà soggetto.

La locandina che vedete qui sopra, inviata da Kena Mobile ai suoi partner, mostra le condizioni dell’offerta Kena Star 5, la prima a offrire traffico dati internet sotto rete 4G, e fra queste è possibile scorgere quella riguardante il 4G limitato a 30 Mbps.

Proprio come ho. Mobile, dunque, anche Kena Mobile dovrebbe limitare la velocità della rete 4G a 30 Mbps in download, mentre l’upload dovrebbe essere limitato a 5,76 Mbps. Usiamo il condizionale perché non sappiamo se queste limitazioni riguarderanno tutte le offerte di Kena Mobile o solo Kena Star 5.

Difficile, comunque, che le limitazioni saranno applicate a una sola offerta, resta il fatto però che ora come ora si tratta solo di una supposizione e quindi non è ancora il momento di fasciarsi la testa, se mai dovesse essercene bisogno. Ne sapremo presto di più.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio M.

    Che cavolata.. un 4g fuffa.. le due Vecchie Ladrone fanno sempre cartello 🤣🤣🤣

  • leonardo

    Se avessero messo i 30 mega anche in upload sarei passato subito da iliad, ma così sarebbe peggio di iliad attualmente o uguale

  • Tommy

    Se rimane cosi, deluso per il blocco in upload. Mi aspettavo una limitazione ma già un 30/40 mega su entrambe le bande era un buon compromesso. Sarebbe un 4g solo sulla carta perchè con kena in 3g sotto copertura HSPA+ si raggiungono già tali velocità !!!

    cit.
    “L’HSPA evoluto fornisce una banda fino a 42,2 Mbit/s per scaricare (download) e 5,76 Mbit/s a caricare (upload) con tecnologie MIMO e ordini di modulazione più alti.”

    • Mario

      Non dico che sia giusto imporre limitazioni, anzi, se non ce ne sono è meglio, però oggettivamente 6 mega in upload sono più che sufficienti per qualsiasi utilizzo in ambito mobile. Non farebbe molta differenza averne di più, a meno di trasmettere in streaming i video in 4k col telefono, cosa che nessuno fa. Quindi, a mio avviso, l’offerta è comunque molto buona considerando il prezzo.

      • dongongo

        Io vedo molto meno limitante il limite in download, ad esempio. Pensa che a lavoro non siamo raggiunti dalla fibra e ci affidiamo all’hotspot dei telefoni per fare i caricamenti. A me farebbe tutta la differenza di questo mondo. :)

        • Mario

          Se usi il 4G come hotspot perché non hai la fibra, è vero, 6 Mbps in upload potrebbero non bastare, in base ovviamente al tipo di utilizzo. Immagino che al lavoro carichiate file molto grossi. Pensa che io ho avuto per più di 10 anni un’ADSL con 0,2 Mbps in upload e non riuscivo neanche a caricare gli allegati delle email! Avrei pagato oro per 6 Mbps! In ambito puramente mobile invece sono più che sufficienti per qualsiasi cosa fai col telefono o col tablet.

        • Dany

          Viste le tue particolari esigenze, è ovvio che un gestore low cost come kena nn basta.
          Ma ha ragione Mario qui sopra, alla maggior parte della gente che hanno un uso medio, queste velocità sono del tutto sufficienti.

  • Augusto

    Un 4g che va meno di un hspa+

  • Fabrizio C.

    A 5 euro 30 mega basta e avanza.

  • Trillo

    A 5 € non si può volere di più

  • Michael Polisini

    Il 4G di ho.mobile se non mi sbaglio, e limitato a 60 Mbps.

    • gions

      Soltanto con la prima tariffa con la quale sono usciti, la banda era limitata a 60 Mbps in DL e 52 Mbps in Upload.
      Poi con le successive offerte hanno proposto il 4G “Basic”, limitato a 30 Mbps sia in Download che Upload.

Top