Kena Mobile si è sbottonato finalmente e così questa sera possiamo fornirvi delle informazioni ufficiali e utili sull’arrivo del 4G, annunciato dall’operatore nella prima parte dell’anno.

Kena Mobile, rispondendo su Facebook a una richiesta di un utente circa la nuova offerta Kena Star 5, ha rivelato che conta di rendere disponibile il 4G per tutti i suoi clienti entro la fine di questo mese, cioè ottobre:

Ciao Antonio, ti informiamo che l’offerta Kena Star 5 è disponibile per chi effettua la portabiltà da iliad e da MVNO, ma entro la fine di ottobre il 4G sarà disponibile per tutti i clienti. Grazie, Simona

Salvo complicazioni, dunque, il 4G sarà disponibile per tutti i clienti di Kena Mobile nel giro di 3-4 settimane al massimo. Le informazioni però non finiscono qua e, ancora una volta grazie all’offerta Kena Star 5, siamo in grado di riportarvi anche quelle che dovrebbero essere le limitazioni a cui sarà soggetto.

La locandina che vedete qui sopra, inviata da Kena Mobile ai suoi partner, mostra le condizioni dell’offerta Kena Star 5, la prima a offrire traffico dati internet sotto rete 4G, e fra queste è possibile scorgere quella riguardante il 4G limitato a 30 Mbps.

Proprio come ho. Mobile, dunque, anche Kena Mobile dovrebbe limitare la velocità della rete 4G a 30 Mbps in download, mentre l’upload dovrebbe essere limitato a 5,76 Mbps. Usiamo il condizionale perché non sappiamo se queste limitazioni riguarderanno tutte le offerte di Kena Mobile o solo Kena Star 5.

Difficile, comunque, che le limitazioni saranno applicate a una sola offerta, resta il fatto però che ora come ora si tratta solo di una supposizione e quindi non è ancora il momento di fasciarsi la testa, se mai dovesse essercene bisogno. Ne sapremo presto di più.