Kena Mobile ha lanciato ufficialmente Kena check-in, un servizio di video identificazione attraverso il quale attivare le nuove SIM ordinate online.

Con questo nuovo servizio sarà possibile ricevere le SIM acquistate online direttamente nella cassetta della posta e senza dover attendere il corriere. Per procedere all’attivazione si potrà quindi passare alla video chiamata con un operatore di Kena Mobile.

La video identificazione avverrà tramite PC collegato ad una webcam o tramite smartphone, collegandosi al sito dell’operatore o cliccando sul link ricevuto via mail. Per attivare la SIM occorrerà la SIM Kena Mobile ricevuta via posta, un documento d’identità e il codice fiscale. Nel caso di portabilità del numero sarà necessario mostrare anche la vecchia SIM.

Una volta mostrati tutti i documenti si procederà alla firma elettronica del contratto tramite una chiamata verso un numero verde gratuito. Al termine di queste operazioni la SIM sarà ufficialmente attiva.

La durata media del check-in è di circa 10 minuti, non ha alcun costo aggiuntivo ed è effettuabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 14.

Vi piace questo servizio ideato da Kena Mobile?