Non sarebbe comodo poter semplicemente lasciare il proprio smartphone, auricolare Bluetooth, gadget indossabile o altro dispositivo di dimensioni contenute in un apposito contenitore perché si ricarichi? Intel ci ha pensato e ha annunciato che lancerà una ciotola che ricarica i dispositivi, chiamata giustamente Intel Wireless Charging Bowl.

Il nome dice già tutto: è una ciotola, del diametro di circa 25cm, che permette di ricaricare i dispositivi compatibili con lo standard Rezence della A4WP (Alliance 4 Wireless Power). Questo significa che può ricaricare numerosi dispositivi in contemporanea, senza limiti per quanto riguarda l’allineamento o la presenza di oggetti tra l’oggetto che emette e quello che riceve l’energia.

L’aspetto interessante di questo prodotto è che può ricaricare oggetti che possono non includere del tutto ingressi per i cavi: basti pensare a degli auricolari Bluetooth particolarmente piccoli o a oggetti smart come i Nokia Treasure Tag.

La Intel Wireless Charging Bowl dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno e, più nello specifico, dovrebbe fare il suo debutto prima del periodo natalizio. Non si hanno ancora informazioni circa il prezzo a cui sarà proposta sul mercato.

Via