Sembra che il lancio di Iliad in Italia sia andato ben oltre le aspettative: secondo gli analisti il nuovo operatore mobile potrebbe raggiungere i 5 milioni di clienti abbonati entro la fine del 2019.

Impostasi sul mercato con uno slogan che parlava di rivoluzione, Iliad si è velocemente fatta un nome sul suolo italiano. Proprio nella giornata di giovedì, infatti, la quota azionaria della società è decollata di oltre l’8%, portando il gruppo a festeggiare alla Borsa di Parigi.

Nonostante le difficoltà che il nuovo gestore sta incontrando, come le recentissime accuse da parte del Codacons per pubblicità ingannevole, l’operatore francese può decisamente ritenersi soddisfatto: il lancio in Italia è stato un veloce successo, raggiungendo un milione di clienti in soli 50 giorni.

Numero destinato a salire, secondo l’analista americano Raymond James, che parla di 2.2 milioni di abbonati entro la fine del 2018 e di ben 5 milioni di clienti entro la fine del 2019. Si tratta della seconda volta in vent’anni, dopo il lancio di Free Mobile, che un marchio cresce così rapidamente nel Vecchio Continente.

Per raggiungere quest’obiettivo, oltre a risolvere i fisiologici problemi di gioventùIliad dovrà far crescere la propria notorietà rafforzando la sua rete di distribuzione e sbarcando anche nel mercato del fisso, dove sono già stati presi accordi con alcuni provider come Open Fiber.

Tempi duri in arrivo per Wind Tre, Vodafone e TIM? Solo il tempo ce lo saprà dire. E voi, vi siete uniti alla rivoluzione Iliad?