Sono alcuni giorni che molti di voi ci segnalano ritardi nelle spedizioni delle loro SIM Iliad e oggi l’azienda ammette la cosa inviando delle email di scuse a tutti i clienti coinvolti. Nelle email si legge il testo qui in basso:

Ti ringraziamo per essere stato tra i primi Utenti a darci fiducia!
A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le
tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM
sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.
Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo
per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu
possa usufruire dell’offerta iliad.
Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!
Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio
Utenti al numero 177.
Leonardo
Direttore Customer Care

I clienti interessati dai ritardi, che magari hanno acquistato la SIM il giorno stesso della presentazione dell’offerta, stanno quindi ricevendo un’email di scuse, con la quale Iliad afferma che i ritardi sono causati dall’enorme successo riscontrato e che sta facendo il massimo per accorciare i tempi.

Sappiamo però, grazie alle vostre tante segnalazioni, che nella maggior parte dei casi i ritardi sono dovuti all’identificazione online tramite video, che prevede la spedizione tramite corriere Nexive al posto di Bartolini, utilizzato invece per l’identificazione offline tramite documento. Ancora un po’ di pazienza.

Mille grazie a tutti per le segnalazioni!

Aggiornamento del 12/06/2018: siamo stati contattati da Nexive in merito ai ritardi e così possiamo fornirvi una posizione ufficiale sulla questione.

L’offerta di lancio di Iliad ha riscosso un successo davvero incredibile, determinando un allungamento dei tempi tecnici necessari per gestire la preparazione e la spedizione delle SIM; un ritardo che inevitabilmente ha avuto un impatto sulle tempistiche di recapito.

L’opzione di recapito tramite Nexive prevede infatti che la SIM Iliad sia spedita all’indirizzo del destinatario attraverso il servizio di posta certificata e sia consegnata direttamente nella cassetta postale dopo un periodo che va dai 4 agli 8 giorni dalla data di accettazione, momento cioè in cui Nexive prende in carico le SIM consegnate da Iliad.

Nexive si scusa per il disagio e assicura a tutti coloro che hanno acquistato una SIM Iliad e che sono impazienti di usufruire dell’offerta del nuovo operatore il massimo impegno per evadere tutti gli ordini nei tempi concordati e garantiti a Iliad.

Nexive ricorda a tutti i cittadini che riscontrassero problematiche nel servizio di recapito di sua competenza che è possibile segnalarle direttamente al servizio Clienti utilizzando una delle modalità di contatto (live chat, telefono, social caring) indicate sul sito  www.nexive.it.  Collegandosi al sito www.nexive.it, nella sezione live chat, è infatti possibile chiedere informazioni, chiarimenti e assistenza.

Ufficio Stampa Nexive