Questo sito contribuisce alla audience di

Ritardi nelle spedizioni delle SIM: Iliad si scusa e rassicura i clienti coinvolti

Sono alcuni giorni che molti di voi ci segnalano ritardi nelle spedizioni delle loro SIM Iliad e oggi l’azienda ammette la cosa inviando delle email di scuse a tutti i clienti coinvolti. Nelle email si legge il testo qui in basso:

Ti ringraziamo per essere stato tra i primi Utenti a darci fiducia!
A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo le
tempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIM
sono state più lunghe di quanto avremmo voluto.
Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimo
per farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tu
possa usufruire dell’offerta iliad.
Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!
Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio
Utenti al numero 177.
Leonardo
Direttore Customer Care

I clienti interessati dai ritardi, che magari hanno acquistato la SIM il giorno stesso della presentazione dell’offerta, stanno quindi ricevendo un’email di scuse, con la quale Iliad afferma che i ritardi sono causati dall’enorme successo riscontrato e che sta facendo il massimo per accorciare i tempi.

Sappiamo però, grazie alle vostre tante segnalazioni, che nella maggior parte dei casi i ritardi sono dovuti all’identificazione online tramite video, che prevede la spedizione tramite corriere Nexive al posto di Bartolini, utilizzato invece per l’identificazione offline tramite documento. Ancora un po’ di pazienza.

Mille grazie a tutti per le segnalazioni!

Aggiornamento del 12/06/2018: siamo stati contattati da Nexive in merito ai ritardi e così possiamo fornirvi una posizione ufficiale sulla questione.

L’offerta di lancio di Iliad ha riscosso un successo davvero incredibile, determinando un allungamento dei tempi tecnici necessari per gestire la preparazione e la spedizione delle SIM; un ritardo che inevitabilmente ha avuto un impatto sulle tempistiche di recapito.

L’opzione di recapito tramite Nexive prevede infatti che la SIM Iliad sia spedita all’indirizzo del destinatario attraverso il servizio di posta certificata e sia consegnata direttamente nella cassetta postale dopo un periodo che va dai 4 agli 8 giorni dalla data di accettazione, momento cioè in cui Nexive prende in carico le SIM consegnate da Iliad.

Nexive si scusa per il disagio e assicura a tutti coloro che hanno acquistato una SIM Iliad e che sono impazienti di usufruire dell’offerta del nuovo operatore il massimo impegno per evadere tutti gli ordini nei tempi concordati e garantiti a Iliad.

Nexive ricorda a tutti i cittadini che riscontrassero problematiche nel servizio di recapito di sua competenza che è possibile segnalarle direttamente al servizio Clienti utilizzando una delle modalità di contatto (live chat, telefono, social caring) indicate sul sito  www.nexive.it.  Collegandosi al sito www.nexive.it, nella sezione live chat, è infatti possibile chiedere informazioni, chiarimenti e assistenza.

Ufficio Stampa Nexive

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • L0cutus

    ma sara’ possibile fare la number portability in un secondo momento ?

  • Marco

    Ordinata il giorno della presentazione. Scelto il riconoscimento tramite Video e la Sim era ferma in spedizione. Lunedì ho chiamato il 177 e mi hanno rispedito la Sim tramite corriere ed oggi finalmente è arrivata. Secondo me dovrebbero monitorare anche loro le consegne e verificare che disastro stanno facendo.

  • massimo trabuio

    io non l’ho vista proprio la sim dal 30 di maggio ad oggi 12/6/18.già pagata mi sa di bruciato per quello costa poco ?????

  • emilio pisaniello

    Ordinate 2 sim il 29 maggio 2018, ad oggi, 12 giugno 2018 non sono ancora nemmeno in consegna

  • Io non avrei neppure una grande urgenza, qualche altro giorno posso aspettarlo seppur ho prenotato il secondo giorno…
    …ma il fatto che sul sito Nexive legga che è stata consegnata ieri (cosa non vera) mi turba non poco! Qui più che Iliad mi pare che sia il corriere a non essere molto preciso.

  • Alessandro Bertodo

    Aggiornamento: mi ha chiamato Iliad scusandosi in ginocchio del mancato recapito a causa del corriere Nexive e garantendo la consegna della SIM rispedita a loro spese tramite BRT entro due giorni lavorativi. Vedremo, per adesso non posso che congratularmi per la tempestività con cui si sono fatti carico del problema (cosa che con gli operatori attuali non mi è mai capitata)

  • Walter

    Bastava partire “umili” e dire: “Faremo del nostro meglio, ma siamo all’inizio, siamo un servizio a basso costo e per darvi tutto quel po po di roba a 6€ al mese, dobbiamo risparmiare da qualche parte.”

    E (quasi) nessuno si sarebbe indispettito.

    Invece sono partiti con “rivoluzione” e “verità” e giustamente, al primo problema, causato da un fornitore a basso costo, gli utenti si sono sentiti abbandonati a se stessi, e si sono sentiti delusi.

    Mi pare naturale. Se ti dichiari migliore degli altri, giochi una partita pericolosa, perché se non lo sei, diventi peggiore e non uguale.

    Vabbé è quanto. La SIM è arrivata anche a me con Nexive, il servizio è quello che è, costa molto poco e non ci sono dubbi, ma i limiti attuali sono quelli della rete Wind: Ho dei ping che sfiorano i 300ms, un download che non supera i 10MB al secondo ed un Up che varia da 2 a 6, dipende…

    Sono riuscito a vedere uno streaming su Youtube di 25′ senza particolari latenze o cali di framerate, ma non era FHD.

    Non ho ancora provato telefonate o altro, mi interessava quasi esclusivamente la velocità della rete dati, per mettere la SIM su una saponetta. I tempi non sono maturi per una portabilità, troppe incognite. Quando, a febbraio 2019, scadrà il vincolo con 3, se sarà confermato che Iliad permetterà la portabilità su numeri già attivi e se la copertura sarà dignitosa, valuterò.

    Per adesso è la “terza sim”. Dubito che la caricherò nei prossimi mesi.

  • Alsi1974

    Prese 2 schede con riconoscimento corriere Brt, arrivate entrambi in 2 giorni

  • Matteo G.

    Io ne ho richiesta una il 29/5 ed una il 2/6 con riconoscimento video, consapevole che i tempi non sarebbero stati brevissimi. Iliad ci mette circa 2 giorni a dare il numero per tracciabilità Nexive. Il numero rimane inesistente per 2-3 giorni. Quando risulta tracciabile, nexive mette come data di accettazione il giorno dopo. Quindi, solo per spedire, nexive ci mette 2-4 giorni lavorativi. Da sito, la posta certificata Nexive ci mette fino a 5 giorni lavorativi a raggiungere un comune diverso dall’accettazione, se non è in zone remote. Facendo due conti: da diciamo 6 fino a 11 giorni lavorativi. Per chi ha richiesto la sim il 29, i tempi di attesa potrebbero arrivare fino al 12/6. D’altra parte, io non sono mai a casa e dove lavoro non è accettabile il corriere per consegne personali. Quindi…

    • wiston81

      Stessa identica situazione. Non ho comunque fretta, ho tutto il mese pagato con il vecchio operatore

  • Revelis

    A me hanno spedito la sim ma non hanno scritto il numero civico (io lo avevo inserito correttamente), BRT non ha effettuato la consegna e ora è in giacenza a 40km di distanza….bella comodità.

  • LM1970

    Anch’io ho fatto la richiesta il 29/5 con il riconoscimento on line e ancora niente. Sul sito si parla di 2,5 euro di rimborso per ogni giorno di ritardo dalla richiesta di portabilità al vecchio operatore. Come funziona?

    • centrale

      Quando ti fanno la portabilità devi inoltrare la tua richiesta a Iliad senza spendere nulla.

    • piersandro

      Non è il tuo caso, la portabilità non è ancora partita quindi non c’è un ritardo da quel punto di vista.

      • LM1970

        Come fa a partire se la scheda non arriva?

        • piersandro

          Appunto, quindi non hai diritto ad alcun rimborso di 2,5 euro al giorno per il ritardo della portabilità

          • LM1970

            Quello che affermi non ha senso.

          • piersandro

            La portabilità ha inizio dal giorno in cui ricevi la SIM, di conseguenza il rimborso di 2,50 euro “per giorno di ritardo” decorre da quella data se è solo se la portabilità verrà fatta in ritardo.
            Io proverò a chiedere un rimborso per il ritardo a prescindere ma non rientrerà nel regolamento della portabilità.

          • LM1970

            Preciso (ho ricevuto la mail) che la portabilità ha inizio con l’attivazione della SIM da parte dell’utente.

  • Tommasino Andrea

    SIM partita il 30 con riconoscimento online e sto ancora aspettando che arrivi!

  • Mauro

    Scheda ordinata il 30 con riconoscimento tramite corriere. Arrivata il 1° giugno.
    Portabilità avvenuta il 5. Tutto ok tranne una cosa. I messaggio sms inviati da un numero tim al numero Iliad non arrivano. Viceversa Ok, Invio da Vodafone a Iliad Ok. Secondo il servizio clienti Iliad (177) il problema è noto e dipende da TIM. Vediamo quando si risolve….

    • Daitarnge

      Penso che puoi risolvere mettendo in rubrica il prefisso internazionale +39 al numero iliad a cui stai inviandol’sms. Altrimenti TIM lo scambia per un numero del Portogallo.

  • Maurizio Crescentini

    Scheda ordinata il 29 e arrivata questo pomeriggio con Bartolini,ottima copertura in 4g a Foligno,richiesta la portabilità avverrà tra 48 ore.Per il momento ottima impressione!

  • francesco

    E pensare che avevo fatto il riconoscimento video e l’invio del documento di identità, per velocizzare il tutto!Mail ricevuta oggi, sim acquistata il 30 ed ancora nulla!!!

  • Alessandro Bertodo

    SIM con riconoscimento video mai ricevuta nonostante Nexive assicuri di averla recapita nella cassetta postale.
    Numero 177 inattivo

    • Lorenzo Celesti

      Chiama +393518995177
      Ti rispondo

      • Alessandro Bertodo

        chiamato al numero indicato; ha risposto un operatore molto gentile che ha confermato la segnalazione Nexive di avvenuta consegna e i molteplici disguidi che questo “corriere” gli sta causando (chi paga poco…).
        Faranno ulteriori accertamenti per capire che fine abbia fatto la SIM e mi ricontatteranno. Speriamo. Intanto ho quasi finito il credito del vecchio opreratore e temo che dovrò fare un’ulteriore ricarica che andrà quasi totalmente sprecata.

    • Andre

      Mi è successa la stessa cosa: sul sito di nexive ieri sera risultava non consegnata, oggi invece come consegnata IERI, e il portinaio dice di non aver ricevuto nulla. Allucinante. Iliad dovrebbe fare una causa milionaria a nexive per la pessima pubblicità che le sta causando…

      • Angelo

        Stesso identico problema, oggi sono sceso più volte a controllare se ci fosse e niente!!! È assurdo che mi esca recapitata se effettivamente non è così!!!!

  • pacinof

    Però sarebbe capire una cosa: se io faccio l’ordine il 1° giugno e mi arriva il 10 (esempio) e poi faccio l’attivazione, quando partirà la tariffazione mensile? Dal 1 o 10 giugno?

    • Angelo

      Parte dal momento dell’attivazione ovvero 10 giugno

      • pacinof

        Grazie questo mi conforta in quanto ho fatto l’ordine da circa 1 settimana e ad oggi con Nexive non si sa neanche dove sia finita la sim!

  • c1p8HD

    Arrivata anche a me questa mail… avevo fatto il riconoscimento tramite video e il corriere è Nexive. :)

  • SIMOTECH90

    Oggi Bartolini mi ha confermato che sono più veloci ad evadere le Sim Iliad con riconoscimento al vettore invece che riconoscimento tramite video.

  • Salvix

    ricevuta anch’io la mail di scuse….secondo me e’stato un errore madornale inviare le sim con posta semplice, io l’ho acquistata al minuto uno dal lancio e ancora non l’ho ricevuta, invece cé’ chi l’ha acquistata due giorni dopo e l’ha ricevuta. il problema fondamentale non e’ tanto stare senza iliad ancora per qualche giorno, ma che ho disattivato il rinnovo della promo vodafone che guarda caso e’scaduta oggi! ergo, saro’ senza rete dati per almeno altri 3-4 giorni, il che mi rode parecchio.

    • Seltz

      Il ritardo è solo sulle SIM con riconoscimento video. Vengono spedite con Nexive, non con posta semplice. C’è un ritardo causato da Nexive, le SIM con riconoscimento corriere gestite da Bartolini sono in viaggio per tutti.

      • Salvix

        io ho fatto il riconoscimento con video. Quando ieri ho chiamato al 177 per chiedere informazioni, l’operatrice mi ha detto che era stata spedita con posta semplice, non mi ha parlato proprio di nexive…. E comunque Nexive, dalle mie parti, ha sempre avuto più o meno gli stessi tempi di consegna di Poste italiane, ovvero 6-8 giorni lavorativi.

        • Seltz

          Spedire una sim con posta semplice non esiste. Evidentemente era poco preparata alla domanda. Questo tipo di prodotti sono con corriere e firma. Nel tuo caso, ricoscimento video, Nexive. I problemi nascono dai ritardi del corriere

  • Alessandro Micheli

    Semi OT: ho ancora problemi a ricevere chiamate da numeri Wind Infostrada, gli risulta inesistente. Da Wind mobile invece sembra risolto… I servizi clienti fanno scarica barile.. rivoluzione? Mah……

  • Mattia

    Anche io con NEXIVE sto ancora aspettando .______.

  • piersandro

    Ricevuta anch’io l’email di “scuse”.
    Onestamente non mi basta, hanno usato un servizio scadente (NEXIVE) per la spedizione del plico di chi ha inviato i documenti scansionati e la registrazione video per attivare il contratto. Praticamente chi ha seguito la procedura per velocizzare le tempistiche si è visto azzoppare da una spedizione da terzo mondo.
    I miei 16 euro spesi per attivare il servizio valgono quanto quelli spesi da chi ha ricevuto la SIM con Bartolini in due giorni lavorativi.
    Delle scuse non me ne faccio niente, non procederò con il recesso a patto che mi rimborsino almeno metà del costo di attivazione.

    • Angelo

      Quanto sono d’accordo con te… È assurdo. Io non ho pagato meno degli altri, ho pagato quanto chiunque altro eppure il ritardo è assurdo. Spero che chi abbia ricevuto questo disguido in qualche modo venga “premiato”, anche se la vedo dura…

    • Francesco Pregliasco

      Ma veramente? ^^ E’ un’offerta ottima, quasi fuori mercato, gli pagherai solo 6 euro al mese… e sei così inviperito solo perché l’azienda nuova con un grande successo di lancio ritarda le spedizioni di pochi giorni?
      Bah…

      • piersandro

        La mia SIM è stata spedita una settimana fa. Non lamento il ritardo nell’evasione dell’ordine ma l’utilizzo di un servizio di spedizione scadente, che è ben diverso.
        Per velocizzare la procedura ho eseguito la registrazione online e il risultato è quello di trovarsi una spedizione che risulta consegnata ieri ma che non è giunta a destinazione. Leggendo su altri forum scoprirai che è abitudine di NEXIVE fare così, non a caso ha una valutazione oscena su Trust Pilot.
        Io contesto il modo e, a questo punto, anche la finta email di scuse che non chiarisce il problema a chi è informato ma riporta soltanto una menzogna. Un bel inizio per l’azienda trasparente che dovrebbe rivoluzionare il mercato.

    • Walter

      Non ti rimborseranno, perché contrattualmente non sono in inadempienti, non c’era scritto da nessuna parte che la sim dovesse essere recapitata entro certi termini, per cui puoi esercitare il diritto di recesso a norma di legge nei 14gg dall’attivazione del contratto, o puoi usarla com’è, o dimenticarla nel cassetto.

      Se poi dovessero decidere di “risarcire” gli utenti per farsi perdonare della falsa partenza, allora forse vedremo un pezzettino di quella rivoluzione che hanno promesso… però ripeto, legalmente non sono in difetto.

  • Anto71

    Portabilità conclusa ieri sera. Transazione credito residuo immediata, previo addebito €1. https://uploads.disquscdn.com/images/27528ac123a883bd4e1256c6462b951e248913a4e2d82bd55cf610848ba4a648.jpg

    • Gabriele Forneris

      Ma da quando arriva la sim quanto ci vuole per concludere la portabilità e cominciare ad usare la nuova sim?

      • Salvix

        In genere due giorni lavorativi

      • Anto71

        48h lavorative. Da Venerdì sera a martedì sera. Sabato era festa.

Top