Benedetto Levi, l’Amministratore Delegato di Iliad in Italia, si è espresso in merito all’avvento delle “ricariche speciali” introdotte dai principali operatori di telefonia, come la Ricarica special” di Wind, la Ricarica+ di TIM e la Giga Ricarica di Vodafone, le quali permettono di acquistare ricariche da 5 o 10 euro con al loro interno un credito spesso inferiore di 1 euro utilizzato dall’operatore per l’attivazione automatica e obbligatoria di una promozione a pagamento.

Dopo i suoi commenti nei confronti degli operatori concorrenti in merito alla fatturazione a 28 giorni, alle recenti rimodulazioni tariffarie e ai nuovi costi per ricarica in ritardo, tramite il suo profilo Twitter ufficiale l’AD di Iliad ha definito queste ricariche “magiche”, più che “speciali”, in quanto il cliente paga 5 o 10 euro e ne ottiene 4 o 9 di credito.

Queste “ricariche speciali” hanno sostituito in toto i tagli standard da 5 e 10 euro in alcuni canali di vendita, suscitando le reazioni delle associazioni dei consumatori, che paragonano la trovata commerciale alla reintroduzione dei vecchi costi di ricarica.

I brand controllati dagli operatori coinvolti, come Kena Mobile (TIM), ho. Mobile (Vodafone) e Tre (Wind Tre) continuano a utilizzare esclusivamente ricariche tradizionali, il cui credito telefonico corrisponde al costo del taglio di ricarica, a differenza delle “ricariche speciali”.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad, Wind e Tre