Il debutto di Iliad in Italia è stato un successo: l’operatore ha diffuso un comunicato relativo ai risultati raggiunti nel 2018, con un paragrafo dedicato al lancio sul mercato italiano e ai suoi primi sette mesi sul territorio.

Iliad è arrivata nel nostro Paese a fine maggio 2018, e nel giro di pochi mesi ha già convinto moltissimi utenti grazie a prezzi particolarmente vantaggiosi. In base a quanto riportato, sono più di 2,8 milioni gli utenti che hanno effettuato il passaggio al nuovo operatore: questi numeri, raggiunti in sette mesi, rendono il lancio in Italia il più riuscito in Europa dopo quello di Free Mobile del 2012.

Dal comunicato si legge come Iliad abbia dimostrato “la sua capacità di mettere in atto un modello di vendita semplice, trasparente e innovativo” in Italia. I numeri riportano 125 milioni di euro di ricavi, 52 milioni di perdite d’esercizio, 261 milioni investiti sulla rete italiana e 342 milioni spesi per l’acquisto delle frequenze.

Gli obiettivi per il futuro sono principalmente tre: raggiungere i 3500 siti attrezzati entro la fine del 2019, apportare un contributo negativo maggiore all’EBITDA del 2019 rispetto a quello registrato nel 2018, con crescita del business e implementazione della propria rete, e raggiungere il break-even nell’EBITDA con un market share inferiore al 10%.

Siete stati convinti anche voi da Iliad? Vi state trovando bene o siete passati ad altri operatori?