Iliad continua nell’opera di rafforzamento della propria infrastruttura nel nostro Paese, anche se non mancano di tanto in tanto le difficoltà, come quelle incontrate dall’operatore telefonico nel Comune di Montesilvano.

Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco di tale comune ha chiesto ad Iliad di sospendere l’installazione delle antenne per la rete 5G in tutto il territorio cittadino e di cercare una soluzione alternativa per quelle in via Basilicata, via Sospiri e via Mologa, con l’obiettivo primario di allontanarle dalle scuole e dagli ambienti frequentati da bambini.

Anche a Capannori, in provincia di Lucca, Iliad sta incontrando qualche difficoltà per l’installazione di un’antenna in una zona a bassa densità abitativa. Pare, tuttavia, che i residenti si siano lamentati, temendo che tale ripetitore (che andrebbe ad aggiungersi ad altri 3 di altri operatori) possa mettere a rischio la salute di chi vi abita.

Iliad sta incontrando qualche problema pure a Lucca per una sua antenna installata nel quartiere San Donato (in via delle Città Gemelle), a dire degli abitanti troppo vicina ad una scuola materna frequentata da circa settanta bambini e in una zona in cui sono presenti anche antenne di altri operatori.

Non mancano, infine, nuove proteste e richieste di sospensione dei lavori anche a Udine, dove Iliad sta riscontrando non pochi problemi con l’installazione delle sue antenne. Vedremo come andrà a finire.

Vai a: migliori offerte telefoniche

Aggiornamento del 4 ottobre: abbiamo aggiunto nuove informazioni riguardanti altre città in cui ci sono proteste contro le antenne di Iliad.