Una strana anomalia sembra colpire gli utenti Iliad che effettuano chiamate internazionali verso le numerazioni incluse nella propria offerta. A quanto pare, infatti, appena prima del ventesimo minuti di conversazione, cade la linea.

Nel breve video sottostante, realizzato dai colleghi di UniversoFree, si nota come a pochi istanti allo scoccare del ventesimo minuto la chiamata venga terminata, senza che vi sia stato alcun intervento da parte dell’utente. Le segnalazioni in merito sono molteplici e sembra che il problema si verifichi sempre nello stesso modo.

Non si tratta ovviamente di un grave disservizio, visto che non ci sono limitazioni alle chiamate ed è sempre possibile richiamare il proprio interlocutore, ma in alcuni casi il problema potrebbe essere fastidioso, soprattutto per le chiamate verso call center stranieri dove è facilmente possibile raggiungere i venti minuti tra chiamata e tempi di attesa.

Il fastidio è avvertito anche da chi telefona per lavoro, e si vede costretto a richiamare per riprendere la conversazione, una situazione che potrebbe creare qualche imbarazzo. Iliad è stata avvisata del problema e dovrebbero essere in corso le necessarie verifiche.

L’operatore si è sempre dimostrato pronto a risolvere le problematiche legate alla connettività per cui non dubitiamo che a breve arrivi un comunicato ufficiale o che venga trovata una soluzione al problema.