Ancora qualche piccolo grattacapo per i possessori di SIM Iliad, legati in questo caso a problemi nell’utilizzo dell’autenticazione a due fattori di PayPal. Nel caso infatti sia stata attivata la verifica con due passaggi, gli utenti PayPal hanno bisogno, normalmente, di ricevere un SMS con il codice di verifica da inserire al momento dell’autenticazione.

Sono però numerose le segnalazioni fatte da utenti Iliad secondo cui il messaggio con il codice non arrivi, impedendo così l’accesso al proprio account. È sempre possibile utilizzare la chiamata di sicurezza, che a sua volta prevede l’inserimento di un codice fornito da PayPal tramite il browser. Anche in questo caso però il codice non sembra essere riconosciuto correttamente, lasciando solo la risposta alla domanda di sicurezza come sola alternativa.

I tecnici di PayPal sarebbero già al lavoro per risolvere il problema, mentre da parte sua Iliad non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Al momento il problema sembra abbastanza diffuso, ma non è chiaro se vada a colpire tutti gli utenti Iliad che utilizzano questo metodo di autenticazione.

Avete anche voi problemi di accesso a PayPal utilizzando una SIM Iliad? Avete trovato una soluzione? Il box dei commenti è a vostra disposizione.