Nel prossimo futuro anche Iliad, alla stregua di tutti i suoi principali concorrenti, potrebbe iniziare a vendere smartphone con pagamenti rateizzati.

Come vi abbiamo segnalato su TuttoTech, da qualche giorno Iliad ha inserito nel proprio listino di smartphone disponibili all’acquisto i nuovi Apple iPhone XS, XS Max e XR e lo stesso vale anche per iPhone 8. A stretto giro di posta, come confermato da una recente nota stampa dell’operatore, toccherà pure ai non più nuovissimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Per quanto riguarda l’acquisto di smartphone tramite Iliad Italia, vale la pena ricordare che l’operatore guidato dall’Amministratore Delegato Benedetto Levi si rivolge in maniera esclusiva ai propri clienti: soltanto gli intestatari di una SIM Iliad attiva possono procedere all’acquisto di uno smartphone.

Visitando infatti la sezione “Smartphone” del sito ufficiale dell’operatore, scegliendo un device e facendo clic su “Ordina”, all’utente viene chiesto di inserire i propri username e password per poter accedere alla propria Area Personale e portare a termine l’operazione di acquisto. Tutti i costi, vale a dire il prezzo dello smartphone scelto e le spese di spedizione pari a 10 euro, vengono addebitate al momento dell’acquisto e si può pagare soltanto con carte di pagamento con attivo il servizio 3D Secure.

Per il momento Iliad consente di acquistare smartphone soltanto effettuando il pagamento in un’unica soluzione, ma pare che ci sia la seria intenzione di aprirsi anche agli acquisti a rate, in modo da rispondere ai clienti che chiedono a gran voce questa ulteriore opzione di acquisto e mettersi in pari con i propri concorrenti. Gli altri operatori italiani (quali ad esempio TIM e Wind) infatti, mettono a disposizione dei propri clienti ampi listini di smartphone acquistabili a prezzi più vantaggiosi, con pagamenti rateizzati e vincoli nell’ordine dei 30 mesi.

Col mese di dicembre già iniziato ed il periodo dei regali di Natale ormai alle porte, Iliad deve sbrigarsi se non vuole sprecare uno dei momenti più caldi dell’anno per l’acquisto di smartphone.