Iliad si prepara a entrare nel giro del grande calcio, dopo essersi aggiudicata i diritti per la trasmissione degli highlights delle partite del campionato francese di calcio, noto agli appassionati come Ligue 1.

L’operatore telefonico francese ha infatti acquisito i diritti per le stagioni che vanno dal 2020/2021 fino al 2023/2024 e proporrà alla fine di ogni giornata un programma dedicato al riepilogo delle partite. In questo modo Iliad diventa l’unica piattaforma a poter disporre dei diritti per tutte le partite della massima serie francese, con la possibilità di trasmettere quasi in diretta.

I costi ammontano a poco meno di 50 milioni di euro a stagione e l’operatore transalpino afferma che svilupperà, in collaborazione con la lega francese (LFP) una serie di servizi innovativi e personalizzati, per sfruttare al meglio le nuove possibilità offerte dalle connessioni digitali.

È dunque probabile, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, che a partire dal 2020/2021 anche gli utenti italiani di Iliad possano fruire dei contenuti legati alla Ligue 1, ma c’è ancora parecchio tempo per saperlo.