L’arrivo di Iliad sta generando un numero insolitamente elevato di richieste di portabilità dagli operatori tradizionali, in particolare da quelli Vodafone, tanto da provocare ritardi che allungano i tempi necessari al completamento dell’operazione.

L’operatore francese si dimostra ancora una volta attento alle problematiche alle quali vanno incontro i nuovi clienti, rassicurandoli sul corretto svolgimento delle operazioni. In questi giorni infatti numerosi utenti Vodafone che hanno effettuato la richiesta di portabilità verso Iliad (ma è possibile che i messaggi vengano inviati anche ai clienti di altri operatori), stanno ricevendo delle e-mail che “giustifica” gli operatori di provenienza, come si legge dall’immagine sottostante.

Iliad infatti ricorda che ogni operatore può gestire un determinato numero di richieste di portabilità al giorno, per cui alcune operazioni potrebbero essere posticipate nel pieno rispetto della normativa vigente. Il tutto si risolve solitamente in pochi giorni, quindi se vi trovate in questa situazione dovete solamente portare un po’ di pazienza.

Avete ricevuto anche voi una mail da Iliad? State aspettando da più di 72 ore il completamento della portabilità? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Grazie a Valerio Ventura per la segnalazione