Anche Iliad pensa al 5G, e gli ultimi aggiornamenti sui piani al riguardo arrivano dallo stesso amministratore delegato Benedetto Levi che, oltre a dichiararsi soddisfatto del coronamento dell’obiettivo di 3.500 installazioni di fine 2019, assicura che le offerte Iliad per il 5G sono imminenti.

Levi sulle offerte 5G di Iliad e sull’accordo fra Vodafone e TIM

A suo dire, le offerte di Iliad per le nuove reti di quinta generazione sono dietro l’angolo. Giungeranno entro l’anno in concomitanza con l’arrivo dei nuovi iPhone, perciò nella seconda metà del 2020.

Ma oltre al 5G, Benedetto Levi parla anche di altre questioni, sottolineando ad esempio gli accordi fra TIM e Vodafone per INWIT, la più grande società di infrastrutture per le telecomunicazioni in Italia. Ne evidenzia i rischi per la concorrenza del settore, argomento che già a maggio veniva posto all’AGCM e all’AGCOM con lo scopo di monitorarne la partnership.

Tali accordi di TIM e Vodafone con INWIT potrebbero essere forieri di rischi per la concorrenza, una possibile minaccia per Iliad, ancora impegnata nella costruzione della propria rete indipendente. Perciò le note di Benedetto Levi alle autorità garanti che, nonostante la partnership sia stata già notificata in Commissione Europea, si impegnerà probabilmente in ulteriori accertamenti.

Vai a: migliori offerte telefoniche