Allo stato attuale, Iliad non supporta il 4G (e quindi il 4G+) in roaming. Nel caso non ve ne foste accorti di persona, la questione è nota all’operatore e viene ammessa dal servizio clienti stesso.

Proprio ieri abbiamo fatto il punto dei primi 100 giorni in Italia di Iliad, il nuovo quarto operatore per il nostro Paese (se ve lo foste perso lo trovate qui). La questione relativa al 4G all’estero sembra essere passata un po’ sotto traccia, probabilmente perché molti utenti non ci hanno fatto caso o hanno semplicemente ritenuto di trovarsi in una zona non coperta.

Una chiamata al servizio clienti di Iliad ha fugato ogni dubbio: al momento Iliad non supporta il 4G e il 4G+ in roaming. La buona notizia è che, sempre secondo gli operatori interpellati, l’azienda ci sta lavorando, anche se non sono note eventuali tempistiche.

Il sito Iliad effettivamente non menziona la rete 4G nella sezione dedicata alla navigazione in roaming all’estero, ma molti utenti lo avranno dato per scontato. Se avete dubbi sulla questione potete fugarli voi stessi contattando il servizio clienti Iliad al 177, al 3518995177 o sfruttando uno dei canali di assistenza messi a disposizione. Vi eravate già accorti di questa limitazione?

grazie a Vladut Emanuel C. R. per la segnalazione