In queste ore numerosi utenti Iliad della prima ora, quelli che hanno acquistato la SIM il giorno della presentazione, stanno ricevendo un SMS da parte della compagnia francese, che ricorda come l’offerta sia destinata a rinnovarsi il 29 giugno, a un mese esatto dalla presentazione.

In realtà si tratta di un messaggio errato, visto che nella maggior parte dei casi è stato inviato anche agli utenti che hanno attivato la SIM nei giorni successivi, pur avendola acquistata il 29. Nessun problema quindi da questo punto di vista, l’importo del rinnovo verrà addebitato solamente alla scadenza del primo mese, come ricorda un secondo SMS ricevuto da alcuni utenti.

Si tratta quindi di un semplice disguido, comprensibile vista la “gioventù” dell’operatore nel nostro Paese, con la data del rinnovo indicata al momento dell’ordine e non a quello dell’effettiva attivazione. In tutto questo però va sottolineata una mancanza non certo trascurabile, soprattutto per una compagnia che fa della trasparenza il proprio cavallo di battaglia.

Nell’are personale non è indicata da nessuna parte la data di scadenza dell’offerta, quindi un utente non ha modo di ricordarsi quando fare la prima ricarica (a meno che non abbia scelto l’addebito automatico) e verificare la correttezza degli addebiti.

Abbiamo contattato il Servizio Clienti Iliad che ci ha confermato questa mancanza, senza però fornirci indicazioni in merito alla possibilità che il problema venga risolto in tempi brevi. È arrivato anche a voi il messaggio relativo al rinnovo di domani? E il successivo messaggio di smentita? Il box dei commenti è a vostra disposizione.